Campionati primavera. Quale futuro?
Il Consiglio di Lega avrebbe varato una proposta che ha dell’incredibile, ma il massimo dirigente azzurro non ci sta
27/06/2013 – 18:51
Addio al campionato Primavera, almeno per le squadre di serie B come l’Empoli. Il consiglio di Lega di Serie A ha infatti deciso che dalla prossima stagione il torneo sarà riservato esclusivamente alle squadre della massima serie. La decisione arriva per cercare di rendere più competitivo il torneo dopo che sono naufragate le proposte del campionato riserve e delle seconde squadre in Lega Pro.
Durissima la replica del presidente Corsi, intervistato da un sito specializzato. Il massimo dirigente azzurro ha parlato di un bel guaio per l’Empoli e per il calcio in generale. “E’ una cosa negativa. Non so se hanno l’autonomia per deciderlo – ha detto – ma sarà oggetto di approfondimento. Noi facciamo grandi investimenti per il vivaio ed il tutto ci penalizzerebbe in maniera catastrofica. Se settori giovanili come il nostro smettono di investire è un problema per tutto il calcio italiano”.
“In A, però, non tutti sono d’accordo: è passata in Consiglio di Lega – ha aggiunto Corsi – ma il percorso non è finito e non è detto che questo porti ad una certa fumata bianca. E poi deciderà il Consiglio Federale, il format dei campionati non lo decide la Lega di A o di B. Fanno tanto per favorire gli investimenti e poi club come noi, Brescia e Reggina, per esempio, ci ritroviamo provvedimenti simili. Mi sembra ridicolo per il calcio in generale”.
Fonte: gonews.it