CULTURA

FEBBRAIO IN BIBLIOTECA: INCONTRI PER BAMBINI E LIBRI SULLE FOIBE –

Selezione di libri sulle foibe per il Giorno del Ricordo

Nuovi incontri per bambini da mercoledì 14 febbraio

L’iniziativa “La Biblioteca per te..”, promossa dal Comune di Certaldo e dalla Biblioteca Comunale “Bruno Ciari” in collaborazione con Promo Cultura, torna nel mese di febbraio con nuovi appuntamenti per bambini.

In occasione del “Giorno del ricordo”, che si celebra sabato 10 febbraio, per rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, in biblioteca verranno messi in evidenza libri, documentari sul tema e una bibliografia. I “massacri delle foibe” furono gli eccidi ai danni della popolazione italiana della Venezia Giulia e della Dalmazia, avvenuti durante la seconda guerra mondiale e nell’immediato secondo dopoguerra.

Questi gli appuntamenti con le tradizionali attività della biblioteca:

Mercoledì 14 Febbraio alle ore 17.00, tutti in prima fila con l’ “Ora del racconto – Topino in cerca d’amore”, letture animate per bambini dai 4 agli 8 anni.

Sabato 17 Febbraio alle ore 10.30, “Raccontami ancora – Nati Per Leggere”, un incontro a cura dei lettori volontari NPL. Per bambini dai 3 ai 6 anni.

Giovedì 22 Febbraio alle ore 16.45, “Circolo dei giovani lettori della Ciari – Speciale booktrailer” per parlare di libri, degli scrittori che ognuno preferisce, scambiare consigli di lettura, conoscere altri giovani lettori (11-14 anni).

Sabato 24 Febbraio alle ore 10.30, “Circolo di Lettura della biblioteca”, proseguono gli incontri di lettura con il Circolo di Lettura LeggerMente. Incontro libero e gratuito.

La vetrina di febbraio 2018 “all you need is love” propone una selezione di libri sull’amore.

Per avere maggiori informazioni: Biblioteca Comunale “Bruno Ciari” tel. 0571 661252-53 – indirizzo mail: biblioteca@comune.certaldo.fi.it
Via B.go Garibaldi, 37 – 50052 – Certaldo (Fi)

Ufficio Stampa

Comune Certaldo

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio