Aggiudicati i lavori per la riqualificazione della Santi Saccenti dove sorgerà la nuova biblioteca pubblica. L’intervento prevede un importo di circa 850 mila euro.
E’stata fatta l’aggiudicazione provvisoria per la riqualificazione dell’edificio Santi Saccenti, a Cerreto Guidi. L’entità complessiva dell’appalto al netto dell’IVA, nella misura di legge, ammonta ad € 820.706,25. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta SICE SRL di Prato. L’iter prevede che, trascorso il tempo necessario per le verifiche di legge sulle dichiarazioni effettuate in sede di gara dalla ditta aggiudicataria, si proceda alla sottoscrizione del contratto con la ditta.
L’Amministrazione comunale, partecipando al “Bando periferie”, derivante dalla legge 28 dicembre 2015, n. 208, recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)”, aveva richiesto un finanziamento di un milione di euro, finanziamento che è stato interamente concesso.
Eseguita la progettazione esecutiva, questo finanziamento consentirà di realizzare il primo stralcio che riguarda il piano semi-interrato, in gran parte di nuova costruzione, da adibirsi a biblioteca pubblica.