FIORENTINA 2017/2018

Mister Giampaolo nel dopo gara di Sampdoria vs Fiorentina.

Mister Giampaolo si è così espresso in sala stampa dopo la vittoria netta ed indiscussa della Sampdoria di fronte al proprio pubblico allo stadio Marassi di Genova. Una Sampdoria reduce, prima della sosta, dalla brutta sconfitta rimediata a Benevento.

Mister Giampaolo esprime tutta la sua contentezza per aver rivisto la sua Samp, o meglio, la Samp che è piaciuta a tutti, soprattutto nei momenti in cui è piaciuta a tutti. Nella conferenza stampa pre-gara si era espresso nel dire che la sua squadra avrebbe dovuto giocare per divertirsi e per divertire, non pensando alle aspettative ma soprattutto mettendo in mostra una buona dose di coraggio nel volersela  giocare la partita, ma soprattutto  nel  mettersi in gioco contro una Fiorentina reduce da otto risultati utili consecutivi. E così è stato.

Esprimendosi in merito alla prestazione di Quagliarella, autore di una tripletta, si sofferma a parlare della sua condizione fisica mettendo in risalto che il suo valore aggiunto consiste proprio nel fatto che corre come un ragazzo di 20 anni mentre lui ne ha 35 non prescindendo dal fatto del suo valore come calciatore, che sa giocare. Il fatto che,  dopo l’uscita di Quagliarella,  la Samp abbia subito il gol lo ritene solamente un calo di attenzione anche perchè i suoi giocatori sono arrivati sempre prima sulle seconde palle , mostrandosi sempre corti e lucidi , in poche parole mettendo in atto quei principi per cui la Samp potrebbe in effetti esprimersi sempre al meglio.

La gara di oggi, ribadisce mister Giampaolo, è il frutto della grande partecipazione di tutti dove gli attaccanti si sono fatti trovare pronti anche a difendere e dove il trio di centrocampo si è imposto nel suo gioco tanto che si esprime con chiarezza in un “mi sono piaciuti molto” come  gli sono piaciuti Ramirez e Kownacki.

A questo punto gli viene chiesto se la sua squadra potrà trovare una certa continuità.  In  effetti gli piacerebbe molto poter fare altrettanti punti del girone di andata ma sarà prioritario non fissare obiettivi a medio/lungo termine che farebbe pensare solo ai risultati, mentre sarà importante pensare a ciò che si potrà fare nella gara da affrontare e così via, pensando soprattutto a cosa si può fare nell’immediato, e cercando do farlo nel migliore dei modi.

In chiusura ho chiesto personalmente  cosa caratterizza la Samp di quest’anno rispondendomi che si  caratterizza per l’entusiasmo che sa trasmettere quando gioca, se, poi sia una samp  migliore o peggiore di quella dello scorso campionato  lo si  potrà dire alla fine.

SAMPNEWS24.COM

Franca Ciari

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio