Il Sindaco nella Bottega dei mosaici
Nel suo giro fra aziende e attività del territorio, il sindaco plaude allo stile e all’originalità di due giovani mosaicisti e alla loro bottega di Lazzeretto.
-Presente dallo scorso mese di maggio in Via 2 Settembre, a Lazzeretto, nel Comune di Cerreto Guidi, “ART LAB”, è un’ originale bottega di mosaico.
Praticamente unica nel suo genere nel territorio dell’Empolese/Valdelsa, la bottega è stata visitata nei giorni scorsi dal sindaco di Cerreto Guidi nell’ambito del giro istituzionale tra aziende e attività della zona.
“I lavori a mosaico prodotti da Elena Prosperi e Michele Dibari, sono veramente splendidi -commenta Simona Rossetti-sono il risultato di bravura, attenzione e passione. Il colore e la luce danno vivacità e dinamismo alle loro opere che colpiscono per la bellezza che trasmettono.
Mi ha fatto piacere incontrare Elena e Michele -prosegue il sindaco- sono rimasta contagiata da tanto entusiasmo. La loro attività è l’esempio di come nel nostro comune, esistano realtà originali e innovative che meritano grande attenzione”.
Elena Prosperi, 29 anni, è di Lazzeretto, mentre Michele Dibari, compagno anche nella vita, ne ha 28 ed è di origini pugliesi. Si sono incontrati mossi dalla comune passione per i mosaici, all’Accademia delle Belle Arti di Ravenna dove si sono laureati.
Dopo un accurato restauro, hanno aperto la bella bottega di Lazzeretto e in pochi mesi la curiosità nei confronti della loro particolare professione è aumentata.
Alle capacità di mosaicista di Elena, si sommano anche quelle di orafo di Michele. Arte e passione che si fondono a meraviglia in opere piccole e grandi, tutte accomunate dal fatto di essere creazioni artistiche fatte a mano. E così presso “ART LAB” è possibile trovare oggetti di arredo, quadri a mosaico, portafoto, bigiotteria, ma anche i gioielli in argento realizzati da Michele Dibari con la sua linea “MuSe gioielli”. Il talento e il lavoro a mano sono il comune denominatore di tutte le creazioni che si trovano all’interno della bottega. E con il nuovo anno non mancano altri progetti da proporre legati al riciclo creativo, ai corsi e alle attività con le scuole.