NEWS

Capraia e Limite, il Comune a disposizione per piantare gli alberi di Natale veri dopo l’Epifania: saranno sistemati nei parchi pubblici.

Il sindaco Giunti: “E’ un‘iniziativa di educazione al rispetto delle piante e della natura”

Il Comune di Capraia e Limite, quest’anno, desidera lanciare un ulteriore messaggio a tutela dell’ambiente, della natura e delle piante. Chiunque abbia realizzato l’albero di Natale vero, addobbato nel mese di dicembre per avvicinarsi alle feste, non dovrà più temere il successivo smaltimento o sistemazione nel periodo post Epifania.

L’Amministrazione, infatti, si mette a disposizione per piantare gli abeti nei parchi pubblici comunali di Capraia e Limite. Per usufruire di questo servizio, basterà telefonare alla Segreteria del Sindaco, al numero 0571978124, o inviare una mail a staff@comune.capraia-e-limite.fi.it .

Una volta presi i contatti, gli operai del Comune provvederanno alla sistemazione dell’albero, permettendogli di continuare a vivere in uno dei parchi percorsi e utilizzati ogni giorno dai cittadini.

Abbiamo pensato a questa iniziativa nelle settimane scorse, quando abbiamo lanciato il piano di manutenzione, potatura e controllo degli alberi comunali. Abbiamo sempre detto che, a fronte di eventuali abbattimenti obbligati, ci saremmo impegnati per dotare le nostre aree verdi di nuove piante. Avvicinandosi al Natale, il pensiero è caduto sugli alberi che decoriamo ogni anno. Perché non tutelare e tenere in vita gli abeti veri acquistati? Ci auguriamo che l’iniziativa riscuota un buon successo e che si possa assistere a un’azione che, a nostro avviso, è anche molto educativa nei confronti dei bambini e dei giovani, sottolineando l’importanza dell’ambiente, della custodia della natura e del riciclo”, commentano il sindaco Alessandro Giunti e l’assessore all’Ambiente Corrado Ceccarelli.

ervizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio