NEWS

A Capodanno tutti in piazza del Popolo: è San Silvestro Rock!

Aperitivi, giochi storici, cenone e concerti a Montespertoli per l’ultimo dell’anno

Montespertolesi e non, tutti in piazza per dire addio al 2017 ed entrare nel 2018 con Sansilvestrock! L’associazione Vitamina M, in collaborazione con l’associazione commercianti e la Coop, grazie al contributo del Comune, propone il capodanno rock. Per fare le cose in grande, RockunMonte ha coinvolto l’Amministrazione comunale, quest’ultima sempre pronta a sostenere le iniziative dei ragazzi di Vitamina M, l’Associazione dei commercianti di Montespertoli e Coop Montespertoli. L’obiettivo è dar vita a un evento unico nella storia del Paese: infatti mai era stato proposto prima d’ora di festeggiare il capodanno in piazza.

“L’ispirazione per organizzare la notte di Capodanno è nata con la riuscitissima festa al Topical dello scorso anno – spiega Filippo Conticelli, di Vitamina M – La scommessa è quella di proporre una festa di capodanno in piazza, così come si fa in tante altre realtà, e vedere se può mettere le radici. A nostro avviso sì, perché ci sono tanti commercianti che ne sentivano e ne sentono il bisogno. Non a caso, quando l’abbiamo proposto all’associazione dei commercianti, abbiamo subito ottenuto il loro sostegno, sia morale che economico. Si è creata questa trade-union tra Comune, Vitamina M, e gli altri sostenitori, a dimostrazione di quanto le forze si siano unite per cercare di creare qualcosa sul nostro territorio. Questo rappresenta l’anno zero, ma siamo sicuri che diventerà una tradizione”.

Il programma della serata prevede alle ore 17 giochi per tutti in piazza, a cura dei ragazzi de “Le Contrade di Montespertoli”, un’assaggio dei giochi delle contrade, storica manifestazione che ha luogo all’inizio dell’estate con il Palio delle Contrade di Montespertoli. Alle 18 ci sarà l’aperitivo presso i bar della piazza dove sarà possibile gustare un ottimo drink pre-serata. Alle 20 sarà l’ora dell’immancabile cenone con specialità di tutti i tipi, nei ristoranti aderenti all’iniziativa, vale a dire presso Le 4 strade, Perbacco, Il Mondo degli Gnomi, i’Licchio (consigliata la prenotazione).

Alle ore 23 si dà inizio alle danze, con la musica dal vivo: sul palco allestito in piazza del Popolo, il compito di scaldare il pubblico sarà affidato ai Neuro di Montespertoli e ai PPP (acronimo di Peggy, Pongo e i suoi peggiori), bucolica e divertente band di Montelupo Fiorentino. E poi il gran finale alla mezzanotte quando si saluterà il nuovo anno con spumante e panettone. Naturalmente, si farà festa tutti insieme fino a tardi. “Vitamina M è un’associazione che ama le sfide e sa far tesoro dell’esperienza – commenta l’assessore alla Cultura del Comune di Montespertoli, Elena Ammirabile – Quest’anno fanno un salto di qualità, la festa in piazza richiede molto lavoro ma con il loro entusiasmo sono riusciti a coinvolgere tutti. A prescindere da quanti decideranno di rockeggiare per l’Amministrazione questa iniziativa è già un successo”.

Aperitivi, giochi storici, cenone e concerti a Montespertoli per l’ultimo dell’anno

Ufficio Stampa – Comune di Montespertoli

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio