SPORT ARCHIVIO

Sfoglia piccante con salmone.

Ingredienti.

Un rotolo di pasta sfoglia di formato rettangolare , un tuorlo d’uovo, 300 gr di robiola, 200 gr di salmone selvaggio affumicato a fette, 2 cucchiai di pasta wasabi, 2 cucchiai di zenzero macinato, 10 rapanelli, 100 gr di crescione o valeriana, 4 cipollotti, 2 cucchiaini di semi di sesamo tostati, sale, olio extravergine di oliva.

Preparazione.

Srotolare la pasta sfoglia, adagiarla su una teglia rivestita di carta da forno e spennellare la superficie con il tuorlo sbattuto.

Scaldare il forno a 220 ° e cuocere la sfoglia per 20 minuti, o fino a quando è ben dorata. Sfornarla e farla raffreddare. Nel frattempo , mescolare la robiola con la pasta wasabi, un pizzico di sale e lo zenzero, fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme.

Lavare i cipollotti, asportare le radici, la parte superiore delle foglie e tagliare il resto a rondelle. Affettare sottilmente i rapanelli.

Spalmare la crema di robiola sulla sfoglia, poi disporci sopra  il salmone, i rapanelli e i cipollotti. Completare con l’insalatina, i semi di sesamo e un filo d’olio di oliva.

veganblog.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio