CULTURA

La Mappa da Vinci”, il thriller di Vittoria Haziel che sfida Dan Brown

Il romanzo sarà presentato presso “I Borghi” venerdì 8 dicembre alle ore 18

Venerdì 8 dicembre alle ore 18 presso “I Borghi”, in piazza Leonardo da Vinci, a Vinci, si terrà la presentazione del libro “La Mappa da Vinci”, romanzo scritto da Vittoria Haziel e pubblicato da Newton Compton Editori, con il quale l’autrice sfida Dan Brown. Insieme a lei, in questa particolare iniziativa, ci sarà Nicola Baronti, che condurrà il “Processo a Leonardo”, e gli attori Andrea e Benedetta Giuntini. Una serata ricca di sorprese per creare la giusta atmosfera thriller.

Il borgo di Vinci rivive nel romanzo:sono presenti come location, infatti, il Podere Zollaio, il Ristoro del Museo, la Villa del Ferrale, e arriva fino alla Villa Rospigliosi a Lamporecchio. L’alchimia dell’opera consente di essere spettatore e al tempo stesso di partecipare all’indagine che si sviluppa attraverso la soluzione di un tracciato di enigmi e colpi di scena tra laicità, satanismo e religiosità. Amanti proibiti e impossibili tra le vittime dello strappo al femminile di Dio. Una mappa segreta da difendere per la salvezza del mondo, che ognuno dovrebbe poter consultare. Vittoria Haziel è pisana di nascita, romana d’adozione, torinese per predestinazione e vinciana nel dna. Saggista, romanziera, ludolinguista e poetessa, è laureata in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma.

“Il libro di Vittoria Haziel – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Vinci, Paolo Santini – si candida a divenire un best seller. E possiamo dire fin da ora che se Dan Brown accetterà la sfida, saremo lieti di ospitare la contesa nel teatro di Vinci. Aspettiamo, intanto, con grande fiducia la presentazione pubblica del volume, già in vendita nelle librerie e naturale strenna natalizia per gli amanti del genere”.

_____________

 

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

 

La mappa Da Vinci.jpeg

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio