NEWS

#ioleggoperchè2017, un bel bottino di “tesori” per gli istituti scolastici fucecchiesi

Gli istituti scolastici fucecchiesi hanno aderito alla campagna nazionale di promozione del libro e della lettura “IOLEGGOPERCHE’2017” e sono riusciti a procurarsi un bel baule di “tesori”. Sono 331 i libri arrivati in totale alle nostre scuole: 200 volumi per la Direzione Didattica e 131 volumi per l’Istituto Comprensivo.
“Un ringraziamento speciale lo vogliamo rivolgere a tutti i cittadini che hanno contribuito al successo di questa bella iniziativa e, in particolare, a tutti i genitori dei nostri alunni” hanno dichiarato le referenti del progetto, ovvero le insegnanti Claudia Cappelli e Sabrina Calugi.
Anche gli editori contribuiranno nei prossimi mesi a consegnare alle varie biblioteche scolastiche un certo numero di libri.
“E’ una iniziativa importante per le nostre scuole, da quelle dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado – ha sottolineato l’assessore Emma Donnini. – Chi scopre il piacere di ascoltare e di leggere fin dai primi mesi di vita non vi rinuncia più. Ringrazio le scuole, le librerie e gli editori che hanno aderito alle giornate di promozione della lettura”.

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio