NEWS

OlioNostro: l’olio solidale raggiunge quota 2mila euro

E’ record di bottiglie vendute: 315 in due giorni. Il ricavato per i bambini Saharawi


Il progetto OlioNostro continua a battere ogni record. Dopo le 242 bottiglie vendute dello scorso anno, infatti, in questa 16esima edizione il Comitato di solidarietà per il popolo Saharawi è riuscito nell’arco di due soli giorni a vendere ben 315 bottiglie di olio extravergine di oliva, raccogliendo la cifra mai raggiunta prima di 2mila euro circa.

Dopo aver effettuato la raccolta delle olive sui circa mille ulivi presenti nei parchi urbani di proprietà del Comune, i giovanissimi contadini delle scuole di Montespertoli hanno assistito alle fasi di lavorazione nel frantoio e in seguito hanno partecipato, come ogni anno, al concorso per realizzare l’etichetta delle bottiglie di OlioNostro vendute presso il centro culturale “Le Corti” il 18 e 19 novembre, durante la mostra dei disegni “L’olio, la tenda l’Amicizia”.

I soldi raccolti saranno devoluti in beneficenza a favore dei bambini Saharawi. Un risultato più che soddisfacente, che dimostra il grande spirito di solidarietà dei montespertolesi e conferma la bontà di un progetto che mira a continuare a crescere nei prossimi anni. “Siamo molto soddisfatti – commenta Graziano Giotti, del Comitato di solidarietà per il popolo Saharawi – Se si pensa che nel 2016 la vendita è durata una settimana intera mentre quest’anno si è svolta in 2 giorni, possiamo dire che la raccolta fondi è andata oltre ogni rosea aspettativa, ancora meglio dello scorso anno. Con il ricavato verrà acquistato materiale didattico, come quaderni, matite, penne, righelli, squadre e goniometri, che sarà donato ai bambini saharawi.

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e ricordiamo che per l’Epifania si terrà un’altra iniziativa di raccolta fondi, sempre in favore dei bambini saharawi, per l’acquisto di materiale didattico e di giocattoli”.

Ufficio Stampa – Comune di Montespertoli

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio