EVENTI

Certaldo diventa per due giorni la Città di Cioccolato

Sabato 18 e domenica 19 esposizioni di cioccolato e dimostrazioni
Il CCN rinnovato lancia la corsa verso gli eventi del Natale

CERTALDO (FI) – Si prospetta un fine settimana goloso quello che sta per arrivare a Certaldo con l’evento “La Città di Cioccolato. Festa del Cioccolato e delle goloserie” che prenderà vita sabato 18 e domenica 19 novembre nel centro urbano.

Tanti i produttori ed artigiani che, con le loro conoscenze e competenze in materia, saranno pronti a mettere in mostra e far degustare prelibatezze a base di cioccolata, ma anche ad esporre arti, mestieri e giochi educativi legati al cioccolato, con l’intento di rendere Piazza Boccaccio e via 2 giugno un vero e proprio laboratorio.

Questo il programma:
Sabato 18 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00, saranno presenti un’area giochi per bambini con gonfiabili, Willy Wonka trampoliere ( dal film “La Fabbrica di Cioccolato”), animazione con truccabimbi, le Mascotte Minions e Topolino.

Domenica 19 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00, si replica il programma di sabato che viene arricchito con il Pittore del Cioccolato, Umpa Lumpa, laboratori didattici a tema “La fabbrica del cioccolato”.

All’ingresso del centro è prevista un’area informativa-educativa sul cioccolato. Ed oltre alle delizie dolci, in via 2 Giugno, avrà luogo, in entrambi i giorni, il mercatino “Artigiani & non solo…”, a cura di Alessandro Bandinelli.

Il CCN ConCertaldo, promotore di questo evento, ringrazia l’associazione Colleventi che ha curato la partecipazione degli espositori legati alla Città del Cioccolato ed ha curato l’aspetto organizzativo degli spazi previsti di Piazza Boccaccio, la Giunta comunale per la collaborazione e la Confesercenti.

FOTO: prodotti a base di cioccolata

credits:
CC0 Creative Commons
Libera per usi commerciali
Attribuzione non richiesta
pixabay.com/it/users/Platus-800570/

Comune di Certaldo
Ufficio Stampa

CC0 Creative Commons

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio