Calciomercato Serie B, trattative al 05/01/2013 fonte: calcio press.net
Queste le principali trattative in corso nel campionato di Bwin al 05/01/2013.
Il BARI ha contrattualizzato fino al 2016 due giovani difensori centrali. Si tratta dei 18enni Dimitri Vosnakidis e Vincenzo Chiochia. Anche Tallo avrebbe trovato l’accordo con il club pugliese.
Il CESENA cerca un portiere. Si punta su Timothy Nocchi della Juve Stabia, mentre sembra molto più difficile arrivare a Christian Puggioni del Chievo (alla luce della possibile partenza di Sorrentino) Il nome nuovo per il centrocampo dei romagnoli è quello di Renan (Sampdoria). I bianconeri hanno fatto anche sondaggi per Volta (Levante) e Caserta (Juve Stabia).
Il CITTADELLA ha raccolto informazioni su Contessa dell’Andria per il quale si registra l’interesse anche dalla Reggina.
Il CROTONE sta effettuando sondaggi su Diop (Torino) e Insigne jr (Napoli), mentre avanza l’ipotesi Momentè. I calabresi puntano su Alessandro Crescenzi, che il Pescara farà rientrare alla Roma per fine prestito. Il problema è convincere il giocatore a scendere di categoria e tornare in Calabria.
Molto attivo l’HELLAS VERONA che spinge con il Torino per l’attaccante 32enne Alessandro Sgrigna. Le due società si sono date appuntamento martedì per trovare un punto d’incontro, ma sembra che l’affare si possa concludere nonostante la concorrenza dello Spezia. Con il club granata resta calda anche la pista che porta al 33enne laterale sinistro Alessandro Agostini, per il quale c’è da registrare anche l’interesse del Novara. L’Hellas non trascura altre alternative: spiccano i nomi di Brienza (Palermo) e Signori (Modena) per il quale si è mosso anche il Padova. Alla ripresa degli allenamenti Mandorlini potrà contare anche su Daniele Ragatzu, che si è svincolato dal Cagliari. dove ha giocato nel 2010-2011.
Il LIVORNO punterebbe su Romagnoli (Pescara).
Il NOVARA è su Spinazzola. Il giocatore lascerà Empoli e la Juventus. Il club bianconero, comproprietario del cartellino con il Siena, ha dato il gradimento per il passaggio al club azzurro. I piemontesi avrebbero chiesto pure Grossi e Cocco all’Hellas Verona. Con il Padova si prospetta lo scambio Lisuzzo-Gallozzi.
La PRO VERCELLI prende Erpen (Juve Stabia), che firma un biennale. Calda anche la pista che porta ad Abbate (Hellas Verona). In uscita dai piemontesi Zigoni, richiesto dalla Virtus Entella.
La REGGINA è sulle tracce di Claudio Coralli (29), attaccante dell’Empoli.
La TERNANA segue l’attaccante 24enne Umberto Eusepi. Alle “fere”piace anche Ferdinando Sforzini del Grosseto, accostato timidamente anche a club di A come il Catania (che però è su altri obiettivi) e Pescara (idem). In difesa gli umbri seguono Francesco Migliore del Crotone.
Il VARESE sta trattando Titone, ex Virtus Lanciano ora svincolato. La difesa potrebbe essere ritoccata con Borghese (Bari).
Il VICENZA ha trovato l’accordo con Cinelli (svincolato dalla Lazio): il giocatore ha sottoscritto un contratto fino al 2015. I berici puntano anche su D’Amico del Milazzo.
La VIRTUS LANCIANO, su indicazione del tecnico Gautieri, continua a premere per Haris Seferovic e ha chiesto l’attaccante bosniaco alla Fiorentin con la formula del prestito: il calciatore valuta anche offerte da club di serie A. I frentani hanno chiesto Soddimo (Pescara), ma su di lui c’è anche la Pro Vercelli.