NEWS

A Firenze una nuova tappa di Volontariamo, il progetto di volontariato d’impresa di Banco BPM

Fa tappa a Firenze il progetto di volontariato di impresa di Banco BPM, Volontariamo. Per l’intera giornata di oggi, cinque dipendenti di Banco BPM-Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno hanno cambiato luogo di lavoro e indossato scarpe e vestiti comodi per unirsi ai volontari del Banco Alimentare di Piazza Artom dove sono stati coinvolti nelle attività di smistamento dei prodotti pervenuti in magazzino, di controllo della conformità e di consegna dei generi alimentari alle strutture caritative.

Con il progetto Volontariamo, Banco BPM aderisce al volontariato d’impresa mettendo a disposizione dei dipendenti, per tutto il 2017, circa 500 giornate lavorative da dedicare ad attività di volontariato in collaborazione con diverse organizzazioni no-profit, dislocate su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa – che ha già supportato numerose associazioni tra cui – per citarne alcune – la Ronda della Carità di Verona, gli Empori Solidali di Livorno e Bologna, la mensa dei Fratelli di San Francesco a Milano, la LILT a Monza – fa ora tappa nel capoluogo toscano, per poi proseguire durante i prossimi mesi nel resto d’Italia, nelle città in cui Banco BPM è presente.

Il volontariato d’impresa è un progetto con cui l’impresa incoraggia, supporta e organizza la partecipazione attiva e concreta del proprio personale alla vita delle comunità locali attraverso la collaborazione con varie associazioni. Numerose le attività proposte a cui è possibile partecipare: dalla tinteggiatura di locali d’accoglienza al servizio presso le mense solidali, dallo smistamento di vestiti, giocattoli e prodotti alimentari presso i magazzini a interventi a tutela dell’ambiente.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio