CULTURA

Patrizio Fariselli ospite di Bibliotour a Montespertoli

Il 28 ottobre incontro con lo storico tastierista degli Area in biblioteca

 

Prosegue a Montespertoli l’affascinante viaggio nella letteratura con Bibliotour 2017. Dopo gli appuntamenti con le scrittrici Silvia Bencivelli e Giusi Marchetta, sabato 28 ottobre sarà ospite di Montespertolibri (la piattaforma di attività culturali programmata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Montespertoli) Patrizio Fariselli, pianista, compositore e membro dello storico gruppo degli Area. Il Bibliotour è una nuova forma di incontro con gli autori – ideata dal laboratorio di scrittura creativa “Dotati di parola” e con la direzione artistica di Fosco D’Amelio – che ripercorre la loro storia attraverso i libri che hanno segnato il loro percorso di vita e di crescita professionale. L’ospite, durante il racconto del proprio viaggio che sarà accompagnato dal sassofono di Camilo Archain, segnalerà 10 libri che saranno poi disponibili sugli scaffali della biblioteca comunale “Ernesto Balducci”. Con la prestigiosa presenza di Fariselli, Bibliotour cerca di percorrere, dunque, nuove strade nel campo della cultura, altrettanto affascinanti, che aprono sempre nuove prospettive. Gli ascoltatori saranno guidati come al solito dai libri, che questa volta però racconteranno la storia di un musicista che ha segnato un’epoca di grandi cambiamenti come gli anni ‘70.

L’appuntamento è fissato per sabato 28 con due turni, alle 11 e alle 15, presso la biblioteca comunale, in via Sonnino 1 a Montespertoli. L’ultimo ospite del Bibliotour è Antonella Cilento, scrittrice e fondatrice del laboratorio di scrittura creativa “Lalineascritta”, che sarà a Montespertoli il 25 novembre (stesso luogo e orari).

L’ingresso alle due iniziative è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione chiamando al numero 0571 600250 oppure scrivendo a montespertolibri@gmail.com o alla pagina Facebook Montespertolibri.

Ufficio Stampa – Comune di Montespertoli

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio