NEWS

Dagli USA al “Certaldo Campus” per studiare e scoprire la Toscana

Si rinnova “Italy Intensives” il semestre di studi della East Carolina University

CERTALDO – Cerimonia di benvenuto in Casa Boccaccio alla presenza del Sindaco Giacomo Cucini e dell’Assessore Clara Conforti per il gruppo di ragazzi e insegnanti dell’East Carolina University che hanno inaugurato il primo dei due trimestri di studio che si svolgono nel “Certaldo Campus” (questo il nome che la ECU dà sul suo sito alla sede distaccata certaldese) fin dall’anno 2011.
I 27 studenti provenienti da ogni parte degli Stati Uniti, i 7 insegnanti e i 4 assistenti rimarranno in Certaldo Alto in modo continuativo per 3 mesi. In questo periodo frequenteranno, nei locali del Palazzo Stiozzi Ridolfi, lezioni di storia dell’arte, gioielleria, fotografia, pittura e disegno, ceramica, corso di italiano e moltissime altre attività, oltre a svolgere visite culturali nelle nostre più importanti città d’arte.
La coordinatrice del progetto è la professoressa Linda Darty, il progetto si svolge in collaborazione con l’Associazione culturale e scuola internazionale di ceramica “La Meridiana” di Certaldo.

Comune di Certaldo
Ufficio Stampa

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio