SPORT ARCHIVIO

Grande festa a Querce per la vittoria di Stefano Narducci ai campionati mondiali di Tiro a Volo

Cena in piazza con la società La Valle per celebrare il successo ottenuto in Francia

La piccola frazione di Querce ha accolto Stefano Narducci, fresco campione del mondo di tiro a volo nella specialità fossa universale, con una bella festa in piazza Magozzi.
Narducci ha confermato la grande tradizione toscana del tiro a volo con una prestazione eccezionale ai campionati che si sono svolti a Megéve, in Francia, laureandosi campione del mondo sia nella prova individuale che in quella a squadre.

Nell’individuale ha ottenuto il primo posto con la bellezza di 196 centri su 200; poi si è ripetuto nella prova a squadre trascinando al successo anche i compagni Gianluca Muoio e Alessandro Camisotti. La nazionale italiana di coach Sandro Polsinelli nella prova a squadre ha preceduto la Francia e l’Australia superate rispettivamente di 12 e 22 centri.

A festeggiare Stefano Narducci nella sua Querce c’erano il campione olimpico di Rio de Janeiro Gabriele Rossetti, il delegato regionale della Federazione Italiana di Tiro a Volo Mario Nencioni, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, l’assessore Silvia Tarabugi e i compagni della società di Tiro a Volo La Valle di Querce con il presidente Osvaldo Monti. Si tratta di una società piccola ma estremamente competitiva tanto da essersi imposta ai recenti campionati italiani disputati ad Arezzo dove ha conquistato il titolo nazionale.

“Stefano Narducci è un grandissimo campione – ha commentato Mario Nencioni, delegato della federazione di Tiro a Volo – . In Francia ha confermato tutte le proprie qualità. Ha un autocontrollo veramente impressionante e riesce a gestire la tensione come pochi altri. Oltre a questo ha un’altra dote fondamentale per il nostro sport che è quella di riuscire a superare gli errori con grandissima freddezza, senza perdere mai il controllo”.
“Sono onorato – dice il sindaco Alessio Spinelli – di avere sul territorio una società sportiva capace di sfornare campioni come Stefano. Il tiro a volo è una disciplina sportiva molto radicata nella nostra zona perché nasce dalle tradizioni locali più antiche”.


Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio