“Ride For”, il Giro D’Italia Della Solidarietà. Da ogni angolo d’Italia per conoscere, aiutare, condividere. La carovana a Cerreto Guidi mercoledì 30 agosto 2017.
Come lo scorso anno, anche quest’anno si fermerà a Cerreto Guidi il gruppo di “ciclisti della solidarietà”, capitanato da Giovanni Arcangeli, per l’iniziativa “Ride For“, organizzata in collaborazione con “Liberabici” – Rimini per sostenere le importanti attività di AMOA Onlus – Associazione Medici Oculisti per l’Africa.
Cerreto Guidi, mercoledì 30 agosto 2017, sarà il punto di incontro tra il gruppo che proviene dal Monte Bianco e il gruppo che proviene dalle Dolomiti. Entrambe le formazioni, partite il 27 agosto, proseguiranno, la mattina del 31 agosto, con la tappa Cerreto Guidi – Orvieto, continuando così il loro percorso attraverso tutta l’Italia, per diffondere, in maniera originale ed insolita, un messaggio di solidarietà e di impegno concreto.
L’arrivo a Cerreto Guidi, nel centro del paese, è previsto per le ore 17.30 di mercoledì 30 agosto e ad accogliere i partecipanti al “Giro d’Italia della Solidarietà” ci saranno i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, della Parrocchia San Leonardo e dell’Associazione Rivallegra.
Alle ore 20.30, nella Palazzina dei Cacciatori, si terrà, con il gruppo dei ciclisti, una “Cena della Solidarietà”, aperta a tutti.
E’previsto un contributo di €. 15,00 per gli adulti e di €. 10,00 per i bambini (fino a 12 anni).
Si invitano le persone interessate a partecipare alla cena a comunicare le adesioni, entro lunedì 28 agosto 2017 alle ore 13.00, al seguente n.° di telefono: 349 070 7783 (Barbara), o scrivendo una mail a: cultura@comune.cerreto-guidi.fi.it
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi