T.N.T. Coppa Len 2017 Ginevra Tadeucci si piazza al IV° posto.
A un soffio dal podio la nuotatrice biancazzurra Ginevra Taddeucci nella terza tappa di Coppa Len 2017 tenutasi a Navia (Spagna). La portacolori del T.N.T. Empoli ha chiuso al quarto posto la gara di 7,5 km in acque libere, col tempo di 1h 31’27”9, mancando la medaglia di bronzo per appena due decimi.
La concorrente spagnola Navarro l’ha infatti bruciata sul traguardo; invece le tedesche Beck e Zishler, arrivate rispettivamente prima e seconda, avevano preso il largo a metà percorso. In ogni caso, l’allieva del dt Giovanni Pistelli ha centrato un buon risultato malgrado non nasconda l’amarezza per l’esito finale: “Non posso essere soddisfatta – spiega Ginevra Taddeucci – dopo lo sprint perso da un’avversaria con cui avevo fatto tutta la gara insieme. Inoltre ho dovuto indossare la muta perché la temperatura del fiume Navia era piuttosto bassa (intorno ai 18 gradi): purtroppo era di due taglie più grande. Il giorno seguente ho poi disputato una 5 km, con partenza alla foce del fiume e arrivo al porto, dove sono giunta quinta”.
La ventenne promessa empolese del fondo ha già nel mirino la quarta prova di Coppa Europa in calendario sabato 26 agosto a Copenaghen sui 6 km. Anche per l’appuntamento in Danimarca, preceduto dal raduno al Centro federale di Ostia, la Taddeucci è l’unica convocata dallo staff tecnico della nazionale italiana di nuoto in acque libere, nella squadra azzurra femminile.
Carlo Salvadori
Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli