EVENTINEWS

Migliaia di persone a Cerreto Guidi per la Notte d’Isabella.

. Il presidente Eugenio Giani ha portato il saluto del Consiglio regionale della Toscana. I ringraziamenti del sindaco.

 

Cerreto Guidi,3 luglio 2017-Missione compiuta. L’edizione 2017 della Notte d’Isabella non ha tradito le aspettative portando a Cerreto Guidi migliaia di visitatori.

La grande rievocazione storica trasforma magicamente il borgo mediceo, rimettendo indietro le lancette dell’orologio fino al tempo di Isabella de’ Medici, di cui si narrano le vicende. La fedele ricostruzione dell’epoca è stata affidata a migliaia di figuranti con bellissimi costumi.

 

Di grande impatto emotivo gli spettacoli che hanno animato le vie del centro storico dove le osterie hanno servito piatti tipici del periodo rinascimentale.

 

Il piano di sicurezza predisposto nei minimi dettagli, ha perfettamente funzionato consentendo che l’afflusso e il deflusso dei visitatori avvenissero senza problemi.

Tra l’altro il Comune aveva disposto un’ordinanza che varrà anche per i prossimi eventi organizzati a Cerreto Guidi, che faceva divieto di vendita nel centro storico, di bevande contenute in bicchieri, bottiglie o confezioni di vetro.

 

Tra i visitatori incuriositi della Notte d’Isabella,il presidente del Consiglio regionale della Toscana.

Eugenio Giani è arrivato nella serata di domenica a Cerreto Guidi, portando il saluto della Regione al pubblico presente alla manifestazione.

Lo stesso Giani si è trattenuto fino a tarda serata apprezzando l’alta qualità degli spettacoli proposti.

 

Parole di ringraziamento arrivano dal sindaco.

 

Un ringraziamento sincero– commenta Simona Rossetti- per il grande lavoro fatto insieme a tutte le associazioni che si sono impegnate per l’ottima riuscita della Notte d’Isabella. Queste due serate parlano da sole”.

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

loc-ufficiale-isabella-2017

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio