NEWS

Neuruppin si tinge di tricolore con la “Certaldo Fest.

– Da venerdì 30 Giugno al primo Luglio a Neuruppin, città tedesca gemellata con Certaldo, andrà in scena la “Certaldo Fest – mangiare e bere come in Toscana”.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Neuruppin – gemellato con Certaldo dal 1969 – in collaborazione con Comune di Certaldo e Associazione scambi interculturali.

 

La delegazione che partirà da Certaldo alla volta di Neuruppin è composta dai rappresentanti di alcune aziende agricole, dall’assessore comunale Clara Conforti, dall’artista Italo Pecoretti e dall’Associazione Gemellaggi con Sabrina Lelli, Giuliana Giuntini, Ebo Ciabò, Amelia Pecoretti e Rebecca Senesi.

Ecco le aziende agricole portavoce delle eccellenze prodotte a Certaldo e in Valdelsa: “le Fornacelle” di Marco Giusti, azienda agricola “Cameli” di Cameli Pasquale, “Frantoio Cooperativo Valdelsano” con Eliano Arzilli e “La cucina” di Caruso Rosalia. Inoltre ci saranno il vino prodotto da Poggio Regini, Poggio a Grilli e Fratelli Pecci.

 

L’iniziativa si svolge nell’ambito del gemellaggio, grazie agli scambi culturali ed economici che questa relazione ha consentito di attivare, con lo scopo di far conoscere e far apprezzare anche al di fuori della Toscana i prodotti del nostro territorio e dare modo alle aziende locali interessate di promuoversi. Durante l’eventoi saranno proiettati anche video e filmati di Mercantia per promuovere la XXX edizione del Festival.

certaldo-fest-foto-archivioComune di Certaldo
Ufficio Stampa

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio