Capraia e Limite, lavori alla segnaletica stradale e taglio dell’erba nelle aree verdi pubbliche e sulle sponde dell’Arno
Il sindaco Giunti: “Interveniamo per migliorare sicurezza e decoro della comunità”
Sono cominciati nei giorni scorsi i nuovi interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale (segnali di stop, passaggi pedonali, stalli dei parcheggi) in alcuni punti nevralgici della viabilità comunale di Capraia e Limite. La ditta incaricata ha iniziato i lavori in via Tiribilli, dove ha provveduto alla realizzazione di segnali di stop e nuovi stalli auto nella piazza finale, così come in viale I. Montagni, ove sono stati rifatti- analogamente a via Allende a Capraia F.na- anche gli attraversamenti pedonali, e proseguirà con gli stalli nella parte finale di via San Biagio, in piazza VIII Marzo 1944 su tutta la piazza e in via Dante dinanzi all’ufficio postale. Inoltre, in piazza VIII Marzo 1944 sarà realizzato dal lato dell’edificio comunale/via Partigiani d’Italia un passaggio pedonale (striscia + simboli) con paletti rossi e bianchi fino al muretto della rampa dei garages, con contemporanea sistemazione del posteggio per cicli e motocicli. In via Gramsci, infine, spazio a un nuovo attraversamento pedonale all’altezza del distributore di benzina.
Le manutenzioni si inseriscono nell’ambito dell’accordo quadro di quattro anni sul rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale delle strade di propria competenza che prevede uno stanziamento di circa 20.000 euro annui nel bilancio comunale.
In questi giorni, prosegue anche il taglio dell’erba dei giardini pubblici comunali, sia a Capraia, nel parco ubicato nella parte finale di via Verdi, che a Limite, nella zona del “parco dei meli” di via Togliatti e della Mollaia.
Il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, inoltre, sta eseguendo la manutenzione della sponda del fiume Arno nei due centri abitati, procedendo con il taglio della vegetazione e la pulizia.
“Interveniamo per garantire maggior sicurezza sulle strade del Comune. Gli accordi quadro ci consentono di avere risorse certe e rapidità d’intervento nei vari punti in cui se ne rileva la necessità. Da un po’ di tempo abbiamo deciso di investire a pieno sulla segnaletica orizzontale del territorio comunale poiché la riteniamo fondamentale per la sicurezza stradale. Per la cura e il decoro della comunità, procediamo costantemente con un calendario predefinito nella manutenzione delle aree verdi pubbliche, fondamentali per la vivibilità e il benessere della comunità ”, commenta il sindaco Alessandro Giunti.
—
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)