NEWS

Fucecchio. Uso dei defibrillatori.

Uso dei defibrillatori, la Pubblica Assistenza organizza un corso gratuito rivolto ai commercianti  di Fucecchio, Querce e Galleno

 

Iscrizioni entro giovedì 20 aprile per partecipare alla giornata formativa dell’8 maggio

 

La Pubblica Assistenza di Fucecchio organizza un corso gratuito di 5 ore sull’utilizzo dei dispositivi DAE, i defibrillatori, rivolto ai commercianti di Fucecchio e delle frazioni di Querce e Galleno.

Il corso, della durata di 5 ore, si terrà lunedì 8 maggio dalle ore 18,30 alle 23,30 ma per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 20 aprile contattando gli uffici della Pubblica Assistenza al numero telefonico 0571.22.222 (interno 3 – dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 18). Il corso sarà tenuto da personale specializzato che fornirà tutte le indicazioni necessarie per l’addestramento teorico-pratico all’uso del defibrillatore.

La scelta di rivolgersi in particolare agli operatori commerciali del centro di Fucecchio e delle frazioni di Querce e Galleno nasce dalla collocazione sul territorio dei due dispositivi DAE gestiti dalla Pubblica Assistenza: il primo si trova in Piazza Montanelli, il secondo in via di Ferretto a Querce. Si tratta di due defibrillatori frutto di altrettante donazioni che la Pubblica Assitenza gestisce occupandosi anche della manutenzione, in accordo con il Comune di Fucecchio che fornisce la corrente elettrica alle due teche termoregolate.

Il dispositivo posizionato in Piazza Montanelli fu donato dalla scuola primaria Pascoli grazie all’impegno e allo spirito d’iniziativa dei rappresentanti dei genitori della che raccolsero i fondi  grazie ad una iniziativa in concomitanza delle festività natalizie al Palazzetto dello Sport.

Quello di Querce, invece, fu donato dagli organizzatori del Cispia Party, grazie alla raccolta fondi promossa nell’estate scorsa durante l’evento cittadino. 

defibrillatore

Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio