Aperture straordinarie nei giorni di Pasqua della “Miniatura all’Uncinetto”.
La splendida realizzazione di Gessica Mancini e delle Dame si è arricchita e adattata al periodo.
Cerreto Guidi,10 aprile 2017-La Miniatura all’uncinetto, straordinaria creazione delle mani e dell’inventiva di Gessica Mancini e delle Dame all’uncinetto, è ormai un’opera permanente. Allestito all’interno del Fondo Brotini, in Via Santi Saccenti, nel centro di Cerreto Guidi, il Presepe si è evidentemente spogliato dei riferimenti alla natività, assumendo un carattere e una forma che lo rendono sempre nuovo e soprattutto visitabile tutto l’anno.
Spettacolo imperdibile, la Miniatura all’Uncinetto, aggiornata e arricchita, è visitabile da domenica 9 aprile 2017 grazie ad aperture straordinarie fissate nei giorni di Pasqua con i seguenti orari:
Da lunedì 10 aprile a sabato 15 aprile ore 9-12 e 16-19
Domenica 16 aprile ore 9-12.30 e 15-20
Lunedì 17 aprile ore 9-12.30 e 15-20
Per prenotare una visita in orari diversi, rivolgersi al seguente numero 377-1897975
La Miniatura all’uncinetto si presenta ai visitatori arricchita da un grande cielo arrivato da tanti luoghi d’Italia e del mondo (una parte anche da Saint Marcel il comune gemellato con Cerreto Guidi) e da altri sfondi, tutti rigorosamente all’uncinetto. Tra le novità della Miniatura, spiccano la Pieve di San Leonardo e il campanile che si sono aggiunti alla già bellissima realizzazione. Inoltre le stanze del Fondo Brotini ospitano anche le ricamatrici di Casalguidi (Pistoia) che prendendo esempio dalle Dame all’Uncinetto, hanno realizzato un loro personale lavoro. Visitare nei giorni di Pasqua la Miniatura, dà inoltre l’opportunità di acquistare tanti piccoli oggetti e gadget realizzati dalle Dame all’uncinetto.
Tutte le offerte servono al finanziamento dell’attività delle Dame che da qualche tempo hanno costituito un’associazione ad hoc.
“Il nuovo panorama della Miniatura è davvero spettacolare- commenta il sindaco Simona Rossetti– e conferma come sia possibile valorizzare una comunità attraverso arte e ingegno. Ringrazio Gessica Mancini e l’Associazione a cui ora fanno riferimento le Dame, per l’impegno profuso e perché offrono un’occasione in più per visitare Cerreto Guidi nei giorni di Pasqua”.
Ufficio Stampa
Cerreto Guidi
—