NEWS

“Come l’aria così l’acqua”: ritorna la Domenica Leonardiana a Vinci

Il 9 aprile laboratori, visite e attività per famiglie e bambini al Museo Leonardiano

 

Come ogni seconda domenica del mese, il 9 aprile è Domenica Leonardiana, giornata dedicata a laboratori, visite e attività per famiglie con bambini. L’argomento a cui è dedicato l’appuntamento di aprile saranno le sorprendenti intuizioni di Leonardo sull’aria e sull’acqua. L’acqua, primo nutrimento dell’uomo e della terra stessa, è stato oggetto di numerose osservazioni da parte del Genio. Lo scienziato ne ha studiato le proprietà, la forza e i movimenti, arrivando a un’intuizione geniale: acqua e aria sono simili. I bambini durante il laboratorio faranno proprie le osservazioni di Leonardo e si cimenteranno nella realizzazione, con semplici materiali, di gorghi e tornado.

 

 La Domenica Leonardiana è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni, il costo per l’attività laboratoriale è di 3 euro. È prevista anche una tariffa speciale per le famiglie che abbina le attività di laboratorio all’ingresso al museo. L’inizio è previsto per le 16.30 presso la Palazzina Uzielli.

 

I posti disponibili sono 25 per cui è consigliabile la prenotazione telefonando al numero 0571 933285, oppure scrivendo a info@museoleonardiano.it.

_____________

 

Enrico De Grazia

Ufficio Stampa – Comune di Vinci

laboratorio 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio