EVENTI

“Il CUORE degli EVENTI” 2017: 53 eventi in 8 mesi per una “Toscana nel cuore” che è sempre più meta ambita a livello internazionale

il-cuore-degli-eventi-img_5350-il-lancio-nel-2016-foto-archivioUnione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa

Cucini: “Si affina la sinergia per rendere l’Empolese Valdelsa luogo di permanenza”

Secondo anno per il calendario coordinato con gli eventi più importanti

 

EMPOLESE VALDELSA – Prosegue il lavoro di rete degli 11 comuni dell’Unione per promuovere l’Empolese Valdelsa attraverso i propri eventi con il calendario “il CUORE degli EVENTI 2017”. Una selezione di 53 eventi su 8 mesi (da aprile a novembre) promossi, soprattutto tramite il web ma anche con calendari cartacei, per un territorio che vuole affermarsi e connotarsi per eventi di qualità. La valorizzazione delle tradizioni medievali e rinascimentali, della natura e del paesaggio, degli eventi spettacolari ambientati nel contesto urbano antico, di eventi di arte contemporanea capaci di richiamare artisti da tutto il mondo, sono i filoni attraverso i quali si articolano le varie iniziative.

 

Il calendario, in italiano e inglese, è disponibile sul sito www.toscananelcuore.it e sui social network, ed è alla sua seconda edizione.

 

Per Giacomo Cucini, sindaco con delega al turismo e cultura per l’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa: “Prosegue il lavoro di sinergia e di rete tra amministrazioni comunali e tra amministrazioni e associazioni che organizzano gli eventi, nell’ottica di una promozione unitaria e coordinata del territorio. Per il secondo anno facciamo questo calendario, mettendo a regime un metodo che ci consente di valorizzare un’offerta culturale varia e di qualità lungo tutto l’arco dell’anno, ben distribuita tra le varie tipologie di cultura, intrattenimento e tempo libero, che testimonia un territorio che valorizza le tradizioni e al tempo stesso investe nell’innovazione e nel contemporaneo. Ringrazio gli uffici che ci hanno lavorato, ma soprattutto chi organizza questi eventi: grazie a loro se il nostro territorio può esprimere questa ricchezza e varietà di eventi, a beneficio dei cittadini e dell’indotto turistico ricettivo. Il calendario non esaurisce naturalmente l’offerta di ogni singolo comune, ma ne rappresenta la parte più attrattiva anche per un pubblico che viene da fuori regione o dall’estero. La costante crescita del flusso turistico verso l’Empolese Valdelsa, confermata dai dati 2016 da poco diffusi, ci stimola a proseguire in questa direzione”.

 

Info:

toscananelcuore.it

facebook.com/ToscananelCuore

twitter.com/ToscananelCuore

instagram.com/toscananelcuore

 

 

 

Empoli, lì – 7 aprile 2017

 

 

 

 

 

**********************************************************
Comune di Certaldo
Ufficio Stampa:

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio