Instagram. Il tasto per lo shopping.
La redazione di Uomini & Business da pubblicato un articolo sul fatto che istagram, il social
più glamour del web si aprirà a molti brand trasformandosi in una piattaforma di e-commerce.
Qui di seguito l’articolo datato 24 marzo 2017 (Moda e design)
Instagram non sarà più lo stesso. Il social più glamour del web si trasforma in una vera e propria boutique dove fare shopping. Un passaggio scontato e atteso che renderà l’app, controllata da Facebook, una vera e propria miniera d’oro.
Il test avviato lo scorso novembre è stato superato a pieni voti e ha incassato la totale soddisfazione da parte sia dei consumatori sia dei 20 brand che hanno aderito all’iniziativa, tra cui J. Crew, Warby Parker, Kate Spade, Macy’s e MVMT Watches.
Ora Instagram è pronto a rendere usufruibile a tutti la funzione che consente di fare acquisti. Un’opportunità che potrebbe quindi coinvolgere migliaia di brand, molti dei quali già oggi utilizzano Instagram solo a fini pubblicitari e come vetrina per il lancio dei nuovi prodotti, e che spaziano dalla moda alla gioielleria fino alla cosmesi.
Una data precisa non è stata fornita ma Jim Squires, direttore marketing di Instagram, ha dichiarato che l’avvio è previsto nelle prossime settimane. All’inizio il servizio sarà reso disponibile solo negli Stati Uniti e nei mesi successivi verrà esteso anche a livello internazionale.
L’acquisto sarà quanto mai semplice e immediate. Cliccando sulla foto, compaiono tag con il prezzo del prodotto scelto. Basta premere e l’acquisto viene convalidato.
Fonte: Uomini & Business.