Limite sull’Arno. Il limitese Giovanni Nannelli si è allenato a Coverciano con la Nazionale di Ventura
La soddisfazione del sindaco Giunti: ” Sono sempre felice di complimentarmi con i giovani che si impegnano e ottengono successi nei vari ambiti”
L’Amministrazione Comunale, a partire dal sindaco Alessandro Giunti, intende complimentarsi con Giovanni Nannelli, giovane cittadino di Capraia e Limite che nei giorni scorsi è stato chiamato a disputare un allenamento a Coverciano con la Nazionale italiana di calcio guidata dal ct Giampiero Ventura. Il diciassettenne, da anni nel settore giovanile della ACF Fiorentina dopo gli esordi nell’Us Limite e Capraia Asd, ricopre il ruolo di ala destra della formazione Allievi Nazionali e, una volta indossata la divisa azzurra, ha ricevuto dal ct alcune indicazioni tattiche durante gli esercizi antecedenti alla partitella finale in cui è stato incitato e consigliato soprattutto dal capitano Daniele De Rossi e da Lorenzo Insigne.
“E’ stata una grande emozione, misurarsi con i calciatori “veri” di livello top è un’occasione unica per imparare e migliorarsi. Si capisce quanto ci sia da lavorare sotto tutti gli aspetti per avvicinarsi a loro. Ringrazio di cuore la Fiorentina per l’opportunità che ha dato a me e a altri compagni e un grazie speciale anche al ct Ventura e a tutti i giocatori azzurri per i preziosi consigli e la disponibilità mostrata“, commenta Nannelli. “L’auspicio è che questa possa essere per Giovanni una prima grande soddisfazione di un futuro costellato di successi. Come sindaco- afferma Alessandro Giunti- sono sempre felice di complimentarmi con i giovani che si impegnano in vari ambiti della vita. Lo sport, inoltre, è una metafora della vita in cui occorre guadagnarsi le vittorie con tenacia, impegno e determinazione. Un ringraziamento particolare va anche all’Us Limite e Capraia, la prima società in cui Giovanni ha giocato”.
—
Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)
Dott. Edoardo Antonini