NEWS

Banda ultralarga. Proseguono i lavori a Cerreto Guidi. Il sindaco Rossetti: “E’un investimento importante per il nostro territori

euronews.it
euronews.it

 

Il sindaco di Cerreto Guidi, Simona Rossetti: “E’ un investimento importante per il nostro territorio, per il quale mi sento di ringraziare, in particolare, il lavoro dell’assessore regionale Vittorio Bugli”.

 

Prosegue il sindaco:”Non appena termineranno questi lavori, potranno continuare le opere di asfaltatura delle strade provinciali, concordate in sede di Unione dei comuni e con la Città metropolitana nei mesi scorsi. Era necessario coordinarsi dato che si andava a lavorare sulle stesse strade. Continueremo a tenere informati i cittadini sull’avanzamento dei lavori, perché arrivare a rifare l’asfalto sulle nostre strade è un’operazione di sicurezza e di decoro importantissima”.

 

La ditta Infratel spa (la società incaricata dal governo di attuare il piano nazionale per la banda ultralarga), nel progetto per lo sviluppo della rete nell’Empolese/Valdelsa, aveva sospeso i lavori in vista dell’inverno.

 

Una volta conclusa questa prima fase di posa dei cavi,  il capoluogo e le frazioni, comprese le zone industriali, saranno dotate della struttura necessaria che permetterà il passaggio  successivo per l’allacciamento della fibra alle varie utenze.

 

L’introduzione della banda larga- sostiene l’assessore alle attività produttive Massimo Calugi -(Cerreto Guidi è tra i primi comuni in Toscana a beneficiarne) è un passaggio molto importante perché permetterà, in particolare alle attività produttive che insistono sul territorio, di essere sempre più competitive potendo svolgere nel migliore dei modi il lavoro quotidiano, senza interrompere mai il flusso di dati da scambiare sui mercati internazionali”.

 

 

Alessandro Lippi

Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio