NEWS

Certaldo. Piazza della Libertà: gara conclusa anche per l’area ludica

piazza-della-liberta-area-ludica-2Un quadrante della nuova piazza dedicato ai giochi, con due spazi diversamente pavimentati e attrezzati per dare risposta a diverse fasce d’età

Cucini: “Un altro passo avanti per completare la nostra piazza”

CERTALDO – Mentre procedono a vista d’occhio i lavori per la realizzazione della piazza ed è aperto il bando di gara per la realizzazione dell’opera d’arte, si è conclusa in questi giorni la gara relativa alla fornitura dei giochi per l’area ludica.

 

Uno dei quattro quadranti della nuova piazza sarà infatti dedicato ai giochi per bambini e ragazzi.

 

Le attrezzature ludiche sono state scelte perchè potessero essere: adatte a fasce di età diverse, idonee e sicure, un elevato grado di fruibilità anche da parte di soggetti con diversi gradi di abilità. L’area gioco sarà a sua volta divisa in due aree. La più ampia sarà attrezzata con altalene, una struttura multiattività con scivolo, giochi a rotazione e a molla, una struttura da arrampicata per i più grandi; l’area verrà pavimentata con manto di gomma anti-trauma che, oltre a garantire fruibilità delle attrezzature, consentirà l’inserimento di decori e giochi disegnati a terra. L’area più piccola, a forma di mezzaluna, sarà invece destinata ai giochi di manipolazione, con un gioco multiattività caratterizzato da piani di lavoro, carrucole e tramogge, un piccolo escavatore a rotazione con benna funzionante, una casetta multifunzionale con copertura adatta ad arrampicata per i bambini più piccoli; quest’area sarà invece riempita con ghiaia finissima, per favorire le attività di manipolazione e rispettare i criteri di sicurezza.

 

Molti di questi giochi, compresi quelli disegnati nella pavimentazione, consentiranno il contemporaneo utilizzo da parte di più bambini.

Comune di Certaldo
Ufficio Stampa:

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio