U.S.A. King Cake.
Come preparare questo dolce tipico del Carnevale di Orleans.
Sciogliete il lievito in acqua tiepida e versatelo nella ciotola del mixer/impastatrice. Aggiungete il burro, lo zucchero, il sale, il latte e le uova e mescolate a bassa velocità per venti secondi. Infine unite la farina un poco alla volta, fino a quando otterrete un impasto soffice.
Impastate lentamente su un piano infarinato per circa 5 minuti, aggiungendo via via farina se necessario. Mettete l’impasto in una ciotola che avrete unto con poco olio, coprite con un panno pulito e poi lasciate che l’impasto lieviti per un’oretta a temperatura ambiente, fino a quando non avrà raddoppiato il suo volume.
Mescolate la granella di noci pecans, lo zucchero il miele, il rum e la cannella per la farcia.
Stendete l’impasto su della carta da forno leggermente infarinata. Spalmateci sopra la farcia, lasciando un bordo di circa 5 cm tutto intorno. Arrotolate l’impasto sul lato più lungo, ottenendo un rotolo di 45 cm. Ora formate un cerchio chiudendo delicatamente il lati del rotolo.
Coprite la corona con della pellicola e lasciatela lievitare nuovamente finché non raddoppia di volume. Spennellate bene tutta la superficie con l’uovo mescolato all’essenza di vaniglia e il rum, poi aggiungete un po’ di zucchero. Infornate per circa 30 minuti circa in forno preriscaldato a 180° fino a quando il dolce non sarà ben dorato.
Infine decorate con lo zucchero colorato viola, verde e giallo.
fonte: oggi.it
Eccom come