Nella calza della Befana c’è “Bruno lo Zozzo e il Megapanettonesauro”
Fra viaggi nel tempo e dinosauri, Befana a teatro con le nuove avventure di Bruno lo Zozzo e dei suoi stravaganti amici. Lo spettacolo è tratto dal libro di Simone Frasca, autore molto amato dai bambini.
lunedì 6 gennaio, ore 17
BRUNO LO ZOZZO E IL MEGAPANETTONESAURO
scritto e diretto da Andrea Bruni
tratto dal libro di Simone Frasca
con Alessia De Rosa, Andrea Bruni, Alessandro Bindi, Chiara Barcaroli,
Francesco Renzoni, Veronica Natali
musiche e canzoni originali Alessandro Luchi, Massimo Iuliani
costumi Sabrina Vanni
disegni originali, scenografie e proiezioni Simone Frasca
produzione Zera Teatro
Prato, 1 gennaio 2025 – Non solo dolciumi o carbone nella calza della Befana di quest’anno ma anche uno spettacolo per tutta la famiglia ispirato a una storia avvincente, ricca di avventure e viaggi nel tempo, in compagnia di dinosauri e con un pizzico di magia. Bruno lo Zozzo, il simpatico personaggio creato dalla penna dello scrittore e illustratore Simone Frasca esce dalle pagine dei libri e sale sul palco, portando in scena una delle sue avventure più amate con Andrea Bruni (che cura anche la regia), Alessia De Rosa, Chiara Barcaroli, Veronica Natali, Alessandro Bindi e Francesco Renzoni.
Tratto da uno dei libri di maggior successo della serie ideata da Simone Frasca (che dello spettacolo è anche autore delle scenografie proiettate) e edita da Piemme, lo spettacolo «Bruno lo zozzo e il Megapanettonesauro» in scena lunedì 6 gennaio (alle 17) ruota intorno all’intreccio di più storie fantasiose il cui filo si districherà solamente nel finale. Da una parte ci sono Bruno, un bambino che non ama lavarsi, e l’amico invisibile Giovanni il maialino, che scoprono un misterioso panettone contenente un ‘megapanettonesauro’, un buffo animale preistorico con i capelli pieni di uvetta e canditi: la loro missione è nasconderlo ai genitori ma soprattutto aiutarlo a diventare forte e coraggioso.
Dall’altra c’è il professor Bruno Pulitino, un amante dell’ecologia, che decide di testare la sua ultima invenzione, il «pulisci tempo»: tuttavia, qualcosa va storto, e il nostro eroe si ritrova perso nello spazio-tempo. Quello messo in scena dalla compagnia Zera Teatro sarà uno spettacolo colorato, emozionante e pieno di ritmo, un racconto ricco di trovate sorprendenti dove la recitazione lascia spazio a momenti musicali in cui i temi dell’inclusione e dell’amore per sé stessi scaldano il cuore.
Dulcis in fundo, per far scatenare e divertire il pubblico arriverà una versione live di «Balla Balla Dino», la baby dance dei dinosauri ideata dalla stessa Compagnia Zera che è anche un video su YouTube con quasi un milione di visualizzazioni. Lo spettacolo «Bruno lo zozzo e il Megapanettonesauro» è consigliabile per bambini dai 4 ai 10 anni.
Scrittore e illustratore di libri per l’infanzia, Simone Frasca è nato a Firenze e ha pubblicato con le principali case editrici italiane: il suo personaggio più conosciuto, Bruno lo Zozzo (Piemme) è stato adottato come mascotte dall’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Per lo spettacolo al Politeama il biglietto d’ingresso costa 8 euro per i bambini, 10 per gli adulti. È possibile acquistare i biglietti anche attraverso i circuiti Ticketone o Boxoffice oppure direttamente in biglietteria aperta il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 (chiusa nel pomeriggio). Informazioni: www.politeamapratese.it.
In allegato, tre foto di scena
Ufficio Stampa Teatro Politeama Pratese
M.L.| +39 338 4005369
Teatro Politeama Pratese | Via Garibaldi 33 | 59100 PRATO
+39 0574 603758 | ufficiostampa@politeamapratese.it | www.politeamapratese.it