EMPOLI 2024/2025

Milan vs Empoli 3-0 Gol di Morata e doppietta di Reijnders

Empoli decimato (otto assenze)

Il Milan batte l’Empoli con un secco 3-0, vince in scioltezza e tranquillità, stati d’animo visti poche volte nella gestione Fonseca.

Il risultato ottenuto battendo l’Empoli manda un segnale confortante per una squadra che ha mostrato manchevolezze difensive e distrazioni da più parti. Il successo ottenuto sull’Empoli è netto, ed è il primo utile per pensare ad una dura e complicata rimonta in direzione alta classifica. Può essere incoraggiante per il Milan avere violato la quarta difesa del campionato ed essere riuscito a blindare la sua, una rarità in questo campionato.

Per l’Empoli questa sconfitta non crea alcun problema di classifica ma rappresenta un passo indietro rispetto alle prestazioni viste fino ad ora con l’attenuante dell’emergenza giocatori.

D’Aversa conferma Colombo a supporto di Pellegri, sceglie Anjiorin al posto di Cacace ponendo sulla sinistra Pezzella.

Il doppio vantaggio del Milan presenta tratti simili e forse non un caso. I due gol presentano tratti simili tanto che sono nati da due cross sulla destra ,entrambi di Emerson e tutti e due con carambola del pallone a centro area. Il primo gol è di Morata, dopo in tiro di Leao deviato da Ismajli, il secondo di Reijnders dopo un batti e ribatti tra Viti e Pulisic al 44′. l’Empoli del primo tempo è tutto in un colpo di testa di Colombo che ha anticipato Thiaw.

Ad inizio ripresa l’Empoli si è mostrato più aggressivo facendo cambiare atteggiamento al Milan che ha iniziato a giocare di rimessa. Al 55′ Maleh fa partire un tiro da fuori area che prende in pieno la traversa. Ma è il Milan a colpire a 20 minuti dalla fine. Palla recuperata da Fofana che parte in contropiede consentendo a Reijnders di arrivare da Vasquez per siglare il terzo gol. L’ultima occasione è del Milan con Comarda che in rovesciata poteva siglare il quarto gol.

 

Risultato finale: Milan 3 Empoli 0

Tabellino.

 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Gabbia (30′ st Pavlovic), Hernandez ; Reijnders, Fofana (30′ st Chukwueze); Musah (30′ st Loftus-Cheek ), Pulisic, Leao (39′ st Camarda); Morata (36′ st Abraham). A disp.: Sportiello, Torriani, Tomori, Calabria, Terracciano. All.: Fonseca

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze (26′ st Marianucci), Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin (21′ st Esposito), Henderson, Maleh, Pezzella (1′ st Cacace); Colombo (1′ st Solbakken), Pellegri (30′ st Ekong). A disp.: Seghetti, Perisan, Sambia, Belardinelli, Tosto, Marianucci, Konate. All.: D’Aversa

Arbitro: Dionisi

Marcatori: 19′ Morata, 44′ Reijnders, 24′ st Reijnders (M)

Ammoniti: Gabbia, Musah (M), Colombo, Henderson (E)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio