NEWS

Grande distribuzione ad Empoli: Marzi & Fulignati escono dalla società con Conad.

Chiusura del punto vendita dio piazza del Popolo.

Sabato 30 novembre Conad ha chiuso il piccolo supermercato di piazza del Popolo ad Empoli che undici mesi prima si identificava con il marchio Marzi e Fulignati.

Marzi e Fulignati, marchio storico della distribuzione di Empoli i cui proprietari undici mesi fa erano entrati in società con la cooperativa Conad Pistoia e che, nonostante questo, ha deciso di lasciare definitivamente il settore per dedicarsi al ramo immobiliare, altra attività di famiglia. Quindi rimangono gli altri quattro negozi di Capraia, Sovigliana, Pontorme e Ponzano che verranno rilevati da altri soci legati sempre al mondo Conad tranne il negozio di piazza del Popolo che non rientra nei piani Conad per il dimensionamento dei locali.

Parlare di Marzi e Fulignati voleva dire parlare di un’attività che individuava Empoli e la sua imprenditoria che si è distinta e si distingue in settori vari dandole un’identità ora orfana di un suo componente che rimarrà nel ricordo di tanti empolesi. Qui di seguito un filmato da : La Stanza di Vetro: intervista a Roberto Marzi 16  luglio 2020

Fonte facebook

 

 

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio