Giornata contro la violenza sulle donne
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A Cerreto Guidi sono in programma due iniziative.
Cerreto Guidi, 22 novembre 2024– La violenza di genere è un fenomeno grave e drammaticamente attuale; per questo la sensibilizzazione sul tema è necessaria per tenere alta l’attenzione.
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Cerreto Guidi e la Biblioteca “Emma Perodi” hanno promosso due iniziative, in collaborazione con l’Auser e il Centro Lilith.
Lunedì 25 novembre, alle ore 21.00, nella Biblioteca comunale “Emma Perodi” sarà visitabile (fino al 1°dicembre), la mostra di pittura “Dalle donne per le donne”, a cura di Rossana Piccardi. Prevista la donazione del ritratto di Mara dipinto da Paola Pini e Rebecca Alderighi. Durante la serata i ragazzi del gruppo di lettura “Sulle Ali di un libro legge…”, leggeranno alcuni brani a tema. Nel corso della serata interverrà la Dott.ssa Virginia Lucchesi dell’Associazione Lilith- Centro Aiuto Donna.
A seguire, infine, la presentazione del libro “Infanzia negata” di Maria Eva Paolini.
Venerdì 29 novembre, alle ore 21.15, a cura di Le Foyer, “Frida Kahlo”, la rivoluzione creativa della libertà, una narrazione in musica, canto, parole e movimento espressivo per celebrare i 70 anni dalla scomparsa della grande icona dell’arte messicana.
L’ingresso alle iniziative è libero.
—
A.L.
Ufficio Stampa – Comune di Cerreto Guidi
ufficiostampa@comune.cerreto-guidi.fi.it
tel. 0571.906241- mob. 338.7078834