SPORT
ESCLUSIVA, Padovan: “La Fiorentina può ottenere uno dei primi quattro posti. Viola femminile? Avvincente testa a testa con la Juve di Canzi”
ESCLUSIVA, Padovan: “La Fiorentina può ottenere uno dei primi quattro posti, De Gea straordinario. Viola femminile? Avvincente testa a testa con la Juve di Canzi”
Giancarlo Padovan ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Il parere del giornalista, sull’attuale stagione di Serie A e non solo, si è focalizzato anche sul rendimento e gli obiettivi delle singole protagoniste. Di seguito le dichiarazioni di Padovan sulle ambizioni della Fiorentina di Palladino e sulla Viola femminile.
Dalle prime gare di campionato, sembravano ci fossero i presupposti per una stagione difficile e tortuosa. Invece, la Fiorentina si gode il momentaneo terzo posto in classifica, a 3 punti di distanza dal Napoli. Qual è il punto di vista di Giancarlo Padovan sul rendimento della squadra di Raffaele Palladino, sino ad ora?
“La Fiorentina, di certo, non lotterà per lo Scudetto, come sono certo che Raffaele Palladino stia dimostrando di essere un ottimo allenatore. La sua permanenza in panchina, nonostante le cattive voci d’inizio campionato sui risultati che tardavano ad arrivare, resta la dimostrazione vera e propria di come nel calcio sia necessario dare il tempo per produrre buoni numeri. (…) La Viola è una buona squadra e, se dimostrerà di saperci fare anche quando dovrà affrontare tutte le squadre più forti, potrà ottenere uno dei primi quattro posti, tenendo sulle spine, in particolare, la Juventus e il Milan.
Oltre a un buon gioco, darei merito anche a un grandissimo portiere, David De Gea, il quale ha contribuito da solo a portare punti preziosi alla propria squadra con delle parate strepitose, oltre che determinanti. Per ora, è al terzo posto con pieno merito e, se avrà la forza di ottenere una certa continuità di rendimento, non è irrealistico pensare di arrivare a competere per un posto utile in ottica Champions League”.
Se la Juventus maschile può seriamente fare fatica nel competere per lo Scudetto, per quella femminile si potrebbe dire l’esatto contrario? Sarà un testa a testa con la Fiorentina per la lotta a vincere il campionato?
“Nonostante la Juventus abbia stravinto la gara proprio contro la Fiorentina, la classifica dice che c’è la differenza di un punto tra le due, per cui si sta avendo a tutti gli effetti un testa a testa avvincente, a maggior ragione per la formula del campionato che propone quei Playoff in cui tutte le gerarchie possono cambiare ed essere ribaltate. Resta un dato inconfutabile che, dietro a questi i risultati, ci sia l’ottimo lavoro di una persona che conosco bene e che porta il nome di Massimiliano Canzi, un allenatore che non ha conosciuto la sconfitta e che ha portato la squadra ad eliminare il Paris Saint-Germain in Champions League. È ben attrezzata, a tal punto che può vincere di nuovo lo Scudetto, dopo due anni di dominio della Roma, e che può tornare ad aprire un nuovo percorso piuttosto lungo di vittorie”.