SPORT

Primus Pugil approda a Empoli: una serata evento unica al PalAramini

Primus Pugil approda a Empoli: una serata evento unica al PalAramini
Sabato 16 novembre, a partire dalle 20.30, 9 incontri di pugilato tra giovani combattenti e molto altro

EMPOLI – Primus Pugil, seconda edizione: dopo Fucecchio, l’evento organizzato da Leonica Boxing Club approda a Empoli, al PalAramini sabato 16 novembre a partire dalle 20.30.

L’appuntamento con la grande boxe vedrà 9 incontri di pugilato di giovani combattenti, sia al maschile che al femminile. Una serata-evento dove lo sport sarà affiancato dall’intrattenimento, dalla musica live e dallo street food.

La prima edizione, ideata dall’istruttore, pugile professionista e campione continentale UBO Simone Vanni assieme al fratello Riccardo, ha visto oltre 700 spettatori. L’edizione 2024 punta a incrementare questo traguardo, portando i più alti valori di uno sport storico e apprezzato: “Giovani combattenti dilettanti, maschili e femminili, possono dimostrare, prima di tutto a se stessi, che con sacrificio, passione e cuore si vincono sfide importanti nello sport e nella vita”, si legge nella presentazione. Attesi ospiti sportivi di caratura olimpionica.

A presentare con gli organizzatori l’iniziativa, l’assessora allo Sport Laura Mannucci che ha commentato: “Primus Pugil è un’opportunità per la nostra città, un evento che pone lo sport al centro con una cornice di iniziative che lo rende aperto a tutti. Alcuni combattenti vengono da un passato difficile, hanno attraversato il tunnel della droga e molte difficoltà nella vita. Ma proprio grazie allo sport sono riuscite a cambiare e a rientrare nella vita quotidiana da protagonisti: questa è la funzione sociale dello sport che più apprezziamo”.

L’ideatore dell’evento Riccardo Vanni ha sottolineato questo aspetto: “Dietro ogni sport c’è tanto lavoro e sacrificio. La volontà della società è stata quella di portare questo evento proprio a Empoli e siamo lieti. Tutte le sere queste ragazze e questi ragazzi si allenano, rinunciando a molto, ma rispettare un’ardua disciplina sportiva è un modo sano per crescere”.

Sono intervenuti alla conferenza anche Franco Pierazzoli, Presidente Comitato Toscano Federazione Pugilistica Italiana, e Massimiliano Nucci, responsabile comunicazione Primus Pugil.

L’evento sarà in diretta su YouTube e sul canale 814 di Sky. Le prevendite sono disponibili nella sede di Leonica (via del Giardino, 29, San Pierino, Fucecchio) e al pub Birrercole (piazza Guido Guerra, 52, Empoli). Per info: 3429140459.

 Ufficio Stampa Comune di Empoli
e.billero@comune.empoli.fi.it
0571 757 626
329 1034057

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio