ATTUALITÀ

La Clit: sabato 19 ottobre secondo appuntamento per parlare di sessualità maschile alla libreria l’Ornitorinco

Sabato 19 ottobre alle 19 a ingresso libero (via di Camaldoli, 10r)

La Clit, secondo appuntamento per parlare di sessualità maschile alla libreria l’Ornitorinco 

In dialogo con le fondatrici del brand ci sarà la Dott.ssa Sabrina Pompei, psicologa e sessuologa

Il format si propone di esplorare in maniera informata e divertente i molteplici aspetti della sessualità unendo agli incontri dal vivo un e-commerce con prodotti di qualità, sicuri e con un’attenzione all’ambiente, alla produzione e al design

 

Firenze, 17 ottobre –  Si parlerà di sessualità maschile, un tema spesso avvolto da stereotipi e pregiudizi, in compagnia della Dott.ssa Sabrina Pompei, psicologa e sessuologa, nel secondo appuntamento organizzato da La CLIT, acronimo di caffè, libri, ispirazioni e (sex) toys. L’evento, dal titolo “Roba da maschi: oltre al pene c’è di più!” è in programma sabato 19 ottobre alla libreria l’Ornitorinco (ore 19 a ingresso libero).

Attraverso una conversazione dinamica e priva di tabù, la Dott.ssa Pompei guiderà i partecipanti alla scoperta dei molteplici aspetti del piacere e del desiderio maschile. Nel corso della serata, verranno affrontati temi come gli stereotipi della mascolinità: come l’immagine del “macho” influenza la sessualità e il benessere degli uomini; le sfide comuni e spesso stigmatizzate, come la disfunzione erettile e la dipendenza dal porno; i meno noti sex toys pensati per uomini, con una panoramica delle opzioni e dei benefici che possono offrire. L’incontro è pensato per coloro che desiderano comprendere meglio la sessualità maschile e porre domande senza giudizio in un ambiente accogliente e rispettoso. I partecipanti avranno l’opportunità di esprimere dubbi e curiosità che spesso non trovano spazio nelle conversazioni quotidiane.

La CLIT è  un progetto di sessualità consapevole che si propone di esplorare in maniera informata e divertente i molteplici aspetti della sessualità accompagnati da un caffè o un bicchiere di vino. Parallelamente ha un e-commerce di sex toys di alta gamma dove si possono acquistare prodotti selezionati con cura e che rispettano i più alti standard di sicurezza per il corpo.

I prossimi appuntamenti

In attesa dell’apertura del primo spazio fisico, la CLIT ha dato il via alla sua avventura con una serie di eventi pop-up in vari luoghi di Firenze tra cui librerie, locali e circoli culturali. In programma: il 1 novembre “Erotic Tarot: liberare la sessualità dai tabù”; il 23 novembre “Il piacere femminile: vengo anch’io!”; il 5 dicembre “Il piacere anale, roba per tutti” (tutti presso la libreria l’Ornitorinco); e il 10 dicembre “Come scegliere un sex toy”, panoramica su tutto quello da tenere a mente quando si acquista: materiali, sicurezza, piacere, presso circolo Aurora.

Maggiori informazioni: https://laCLIT.com; Instagram: @la_clit; Facebook: la CLIT.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio