EMPOLI 2024/2025

Lazio vs Empoli 2-1 La Lazio vince in rimonta grazie al gol di Pedro.

logo_empoli.jpg
empolifc.com

Il primo tempo tra Empoli vs Lazio finisce 1-1, ma i tre punti vanno a beneficio della Lazio grazie al gol di Pedro che nella ripresa segna la rete che decide la gara che era entrato al posto di Isaksen.

La Lazio, vincendo sull’Empoli, inanella la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Europa League portandosi al terzo posto in attesa della gara del Milan con la Viola (20.45). La partita con l’Empoli non è stata semplice, anzi i ragazzi di D’Aversa si sono imposti fino a quando non è entrato Pedro che ha ribaltato la gara in rimonta, regalando i tre punti alla Lazio. Questa è la prima sconfitta dell’Empoli, una squadra che ha mostrato qualità e non solo per mettere in mostra una buona impostazione tattica.

 

La gara.

 

Mister Baroni in occasione della partita con l’Empoli schiera otto giocatori diversi rispetto alla gara con il Nizza di giovedì scorso lasciando titolari solo Gila, Guendouzi e Castellanos. D’Aversa schiera dal 1′ minuto Solbakken e Fazzini lasciando in panchina Colombo e Henderson.

In avvio di gara l’Empoli si mostra subito accorto in difesa anche se in attacco Esposito non si lascia sfuggire l’occasione per finalizzare a rete. Al 9′ Sebastiano Esposito salta più in alto dei difensori biancocelesti (su cross di Pezzella )mettendo fuori causa Provedel.

La Lazio si lancia subito in avanti per cercare il pari: Dia spedisce fuori, Vasquez blocca Isasksen e Castellanos, che si ripete al 23′ e che Vasquez è pronto a bloccare. L’Empoli riparte in pressing con un tiro a giro di Anjorin che va alto. Dalla parte opposta Provedel s’impone sul potente colpo di testa di Viti. La Lazio, in questo momento della gara appare molto imprecisa nell’impostare il gioco mentre la squadra di D’Aversa mette in pratica un pressing intenso. Intanto mister Baroni fa subentrare al 38′ Marusic al posto di Lazzari causa un risentimento alla coscia sinistra. Al 44′ Isaksen fa partire un diagonale che va fuori di poco. Vengono concessi tre minuti di recupero ma si va oltre tanto che al 49′ Tavares fa partire un tiro che mette in condizione Zaccagni di staccare di testa e buttare la palla alle spalle di Vasquez.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1 tra Empoli e Lazio.

In avvio di ripresa la Lazio parte piuttosto arrembante tanto che Pezzella atterra Dia. L’arbitro decreta il calcio di rigore di cui se incarica Castellanos il cui tiro viene respinto con i piedi da Vasquez e sulla ribattuta il colpo di testa e dell’argentino va alto. Mister D’Aversa effettua delle sostituzioni, togliendo subito Pezzella ed inserendo Cacace ed al 20′ Ekong ed Henderson al posto di Anjorin e Fazzini.

 La lazio continua a rendersi pericolosa ma l’Empoli non è da meno proponendosi in avanti con Cacace ed Ismajli. Al 27′ mister Baroni fa entrare Pedro al posto di Isaksen e questo cambio determinerà il risultato finale della gara. Comunque l’Empoli riesce a tenere testa alla Lazio. Mister D’Aversa effettua altre due sostituzioni rilevando Solbakken ed Esposito e sostituendoli con De Sciglio e Colombo. Di lì a poco arriverà la doccia fredda per l’Empoli. Al 39′ Pedro, su assist di Castellnos fa partire un destro che va ad insaccarsi a rete su cui Vasquez non può fare niente. Lazio 2 Empoli 1. Mister Baroni fa entrare Noslin, Pellegrini e Castrovilli al posto di Zaccagni, Tavares e Dia. I ragazzi di mister D’Aversa tentano una reazione anche se nel corso dei sei minuti di recupero Vasquez respinge un tiro ravvicinato di Castellenos senza omettere il fatto che Cstrovilli calcia di poco a lato.

La gara si chiude sul risultato di 2-1 per la Lazio, la cui mossa vincente del proprio allenatore ha risolto al gara tra le grida festanti dei tifosi laziale accompagnate dal ritmo della canzone di Raffaella Carrà : Pedro Pedro…

 

 

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (38′ Marusic), Gila, Romagnoli, Tavares (41′ st Pellegrini); Rovella, Guendouzi; Isaksen (28′ st Pedro), Dia (41′ st Castrovilli), Zaccagni (41′ st Noslin); Castellanos. Allenatore: Baroni

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini (20′ st Henderson), Grassi, Anjorin (20′ st Ekong), Pezzella (8′ st Cacace); Solbakken (38′ st Colombo), Esposito (38′ st De Sciglio). Allenatore: D’Aversa

Arbitro: Ayroldi

Marcatori: 9′ Esposito (E), 45’+4′ Zaccagni (L), 39′ st Pedro (L)

Ammoniti: Pezzella, Fazzini, Gyasi,Grassi (E), Rovella, Castellanos (L)

 

 

 

I

 

 

 

pedro carrà

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio