A JEUNGPYEONG TANTI INCONTRI CON ARTI E TRADIZIONI LOCALI
Agenda fitta a Jeungpyeong, in Corea del Sud, per la delegazione istituzionale di Pietrasanta guidata dal sindaco e assessore alle relazioni internazionali, Alberto Stefano Giovannetti.
Dopo la calorosa accoglienza ricevuta dalle autorità della Contea, la rappresentanza della “Piccola Atene” della Versilia ha visitato il Ginseng Valley Festival, il Museo della Storia della città e incontrato alcuni maestri dell’artigianalità locale, dediti alla lavorazione del ferro, al ricamo, alla tessitura e alla colorazione delle stoffe con metodi tradizionali. Nel programma della giornata anche la visita a un villaggio ricostruito secondo le più antiche testimonianze storiche e alla mostra di oggetti utilizzati per svolgere i mestieri del passato.
La delegazione di Pietrasanta resterà a Jeungpyeong fino a martedì 8 ottobre, ospite del Governatore Lee Jae-Young per ricambiare la visita della rappresentanza sudcoreana, giunta in città ad aprile, quando fu sottoscritto un protocollo d’intesa fra le due municipalità per scambi culturali e reciproca promozione.
G.M.
0584.795213