EMPOLI 2018/2019

Empoli vs Sassuolo: 3 – 0 Vittoria preziosa per gli azzurri.

L’Empoli interrompe la serie dei risultati negativi tornando a vincere  con un netto 3 a 0, battendo il Sassuolo di fronte al proprio pubblico. Questo è il primo successo del 2019 per la  squadra di Iachini, tre punti importanti per la salvezza. Il Sassuolo ha messo in mostra una prestazione deludente tanto che, fin dai primi minuti, ha mostrato una certa fatica ed all’ Empoli non è rimasto che approfittarne.
L’Empoli, in avvio di gara, va vicino al gol con Krunic che centra in pieno la traversa dopo un perfetto tocco di Di Lorenzo. Al  34′ Krunic non sbaglia: parte dalla propria metà campo percorre metri su metri, entra in area avversaria beffando Consigli con un tocco leggero. Dopo tre minuti, al 37′, arriva il gol di Acquah che beffa Consigli. Dopo il doppio vantaggio dell’Empoli De Zerbi invita la sua squadra a svegliarsi. Nel finale del primo tempo Sensi centra il palo anche se l’azione era ferma per fuorigioco di Babacar.
Finale primo tempo: Empoli 2 Sassuolo 0.
in avvio di ripresa De Zerbi inserisce Berardi e Bourabia. Nonostante i cambi il Sassuolo è apparsa una squadra senza motivazioni, senza ispirazione. Babacar arriva in ritardo su un paio di traversoni interessanti e questo fa ulteriormente innervosire De Zerbi. L’Empoli ne approfitta e tutte le volte che parte in contropiede crea situazioni di pericolo. Al 15′ arriva il gol dei giocatori di Iachini, nato da un assist di Bennacer per Farias che controlla, entra in area e batte Consigli. Il Sassuolo sfiora il gol con Locatelli il cui tiro viene deviato  in angolo da Dragowski. La gara si chiude sul risultato di 3 – 0, quindi senza subire gol che non succedeva da 20 partite.
Franca Ciari.

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio