EVENTI

28 marzo Veronica Pivetti a Lamporecchio con “Viktor und Viktoria

EATRO COMUNALE DI LAMPORECCHIO

STAGIONE 2017 / 2018

Mercoledì 28 Marzo 2018, ore 21

VERONICA PIVETTI
VIKTOR und VIKTORIA
commedia con musiche liberamente ispirata all’omonimo film
di Reinhold Schünzel
versione originale Giovanna Gra
regia Emanuele Gamba
con Giorgio Lupano e Yari Gugliucci
e Pia Engleberth, Roberta Cartocci, Nicola Sorrenti
scene Alessandro Chiti
costumi Valter Azzini
luci Alessandro Verazzi
musiche originali e arrangiamenti Maurizio Abeni
produzione a.ArtistiAssociati/Pigra srl

Grande attesa e ultimi biglietti disponibili per lo spettacolo Viktor und Viktoria, la commedia con musica liberamente ispirata all’omonimo film del 1933 di Reinhold Schünzel, in scena mercoledì 28 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale di Lamporecchio, per la regia di Emanuele Gamba: protagonista un’attrice molto amata come Veronica Pivetti, perfettamente a suo agio tra teatro, cinema e tv. Al suo fianco un cast affiatato, composto da Giorgio Lupano, Yari Gugliucci, Pia Engleberth, Roberta Cartocci, Nicola Sorrenti.

Veronica Pivetti si cimenta nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria, nato sul grande schermo (e di cui ricordiamo anche l’edizione cinematografica firmata da Blake Edwards nel 1983, protagonista Julie Andrews), per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale, firmata da Giovanna Gra, con le musiche e gli arrangiamenti Maurizio Abeni.

Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e quando la crisi colpisce, anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno… Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor e, quale acclamato ed affascinante en travesti, conquista le platee… ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti. Tra battute di spirito e divertenti equivoci si legge la critica ad una società bigotta e superficiale (la… nostra?) sempre pronta a giudicare dalle apparenze.

In una Berlino anni Trenta ‒ che fa da sfondo ad una vicenda che, con leggerezza, arriva in profondità ‒ una spassosa Veronica Pivetti ci racconta una storia piena di qui pro quo, cambi di sesso, di persona e di intrecci sentimentali senza esclusione di colpi.

Il cartellone del Teatro Comunale di Lamporecchio, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale, si concluderà il prossimo 8 aprile con un’altra commedia brillante, L’inquilina del piano di sopra di Pierre Chesnot, affidata all’estro della coppia Gaia De Laurentiis/Ugo Dighero.

La prevendita degli spettacoli della stagione è in corso alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573991609 – 27112); anche alla Biglietteria del Teatro di Lamporecchio nei giorni 27 e 28 marzo, 7 e 8 aprile (16.30/19) tel. 333 9250172. In orario di prevendita non serale è possibile acquistare abbonamenti e biglietti anche con App18 e bonus docenti. Info 0573 800621 – 800624 – 800659

La stagione di prosa è realizzata anche con il sostegno di numerose aziende del territorio: SEL Spa, Sensi Vini, Fabo Spa, Montalbano Agricola, Coop Larciano, Villa Rospigliosi // Clamas, Termocontrol Srl, Bianchini, Ancillotti /// Palandri e Belli, Rinati Spa

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio