EVENTI

Mostra fotografica e asta beneficenza Emozioni In Versilia

Per una settimana, da mercoledì  4 all’11 di aprile, la galleria Europa sulla passeggiata di Lido di Camaiore ospiterà la mostra fotografica “Emozioni #InVersilia”.  Le 40 immagini, selezionate fra più di 200 fotografie scattate per l’occasione dal gruppo di fotografi amatoriali I Fotoscattosi, rappresentano e descrivono il territorio della Versilia in tutti i suoi aspetti: dal mare alle montagne, dal lago alla pineta, le città d’arte, gli eventi, le attività all’aria aperta e tanto altro ancora. “L’intento della mostra è proprio quello di promuovere le bellezze e la varietà del nostro territorio. Ho conosciuto i Fotoscattosi per caso seguendo le  belle fotografie che pubblicavano su Facebook, li ho contattati e  abbiamo presentato loro il progetto di promozione territoriale InVersilia.  I Fotoscattosi hanno abbracciato il progetto e hanno voluto dare il proprio contributo con queste fotografie e altre che andranno a popolare il sito di destinazione turistica Inversilia.com”  afferma Alberto Altavilla, consigliere Consorzio di promozione turistica della Versilia, che un anno ha fa ha preso i primi contatti con il gruppo I Fotoscattosi.

La promozione del territorio si lega anche alla solidarietà: domenica 8 aprile alle ore 16.00, dopo l’inaugurazione ufficiale della mostra, alla Galleria Europa  inizierà l’asta delle fotografie esposte, il cui ricavato andrà in beneficenza a favore di UILMD Versilia.

La collaborazione con questa associazione proseguirà poi anche con il progetto “Versilia Accessibile” che vede la UILMD coinvolta in prima persona insieme a Handysuperabile per la redazione di un elenco di strutture ricettive e balneari accessibili, consultabile sul sito inversilia.com in una sezione dedicata con fotografie realizzate appositamente dai Fotoscattosi, che in questi mesi stanno accompagnando i volontari di UILMD a documentare l’accessibilità in Versilia.

A conferma della partecipazione del Gruppo Fotoscattosi la loro dichiarazione:  “Siamo particolarmente felici di questa possibilità di collaborazione che ci ha fornito il Consorzio, che sposa la nostra filosofia di mostrare immagini che emozionino e che valorizzino il nostro meraviglioso territorio, e che nello stesso tempo uniscano iniziative di beneficenza a favore di associazioni locali. Il gruppo è costituito da oltre 2000 appassionati di fotografia, ha già portato avanti numerose mostre ed altre iniziative, ma questa ci è piaciuta in particolar modo e speriamo di avere centrato l’obiettivo di emozionare chi verrà a farci visita. E contiamo di proseguire il nostro rapporto di collaborazione con questi splendidi interlocutori appassionati come noi della Versilia e delle sue bellezze. L’invito a venirci a trovare è rivolto a tutti, con un particolare ringraziamento a chi domenica 8 aprile riterrà di dare il proprio contributo per acquistare una bella foto a scopo solidale”

La mostra sarà visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 tutti i giorni dal 4 all’11 aprile presso la Galleria Europa a Lido di Camaiore. Per maggiori informazioni: info@versiliainfo.com 333 2672342.

La mostra è organizzata dal Consorzio di Promozione turistica della Versilia, il gruppo di fotografi “Fotoscattosi” e UILMD Versilia ed è patrocinata dal Comune di Camaiore.

Consorzio di promozione turistica della Versilia

viale Colombo 127/129

Lido di Camaiore

tel. 333-2672342 fax 0584-617796

Blog: inversilia.com

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio