EMPOLI 2024/2025

Lecce vs Empoli 1-1Pellegri porta in vantaggio L’Empoli.

la mossa vincente di Gotti: i cambi nella ripresa.

 

 

L’Empoli si presenta in via del Mare con tante assenze ma domina per circa un’ora tanto da trovare il gol con Pellegri e sfiorando la vittoria con Cacace. Mister Gotti pensa di dare una svolta alla gara inserendo Coulibaly e Sansone ed in efetti qualcosa cambia. Nel finale Pierotti con un colpo di testa porta il match in parità, anzi il Lecce sfiora per ben due volte la vittoria con le traverse di Sansone e Krstovic.

 

La gara.

 

La gara inizia con il freno a mano tirato dove entrambe le squadre non si esprimono, rimanendo sui propri passi. Il primo passo lof fa il Lecce con Kestovic che al 9′ si trova a tu per tu con Vasquez, ma spara alto. Al 16′ Banda è costretto ad uscire per uno scontro con Baschirotto nell’area dell’Empoli; viene sostituito con Pierotti.

Dopo 30 minuti senza tiri in porta Cacace confeziona un tiro per Pellegri dalla sinistra che con un colpo di testa sorprende Falcone.

L’Empoli acquista forza e dopo pochi minuti sfiora il raddoppio con Maleh il cui tiro viene murato da un intervento di Gaspar.

 

 

Nel Lecce Dorgu, ma solo lui, sembra reagire costringendo Cacace al giallo per una lunga trattenuta. Il primo tempo si chiude tra i fischi dei tifosi del Lecce.

Finale primo tempo: Empoli 1 Lecce 0

In avvio di ripresa il Lecce appare più intraprendente in prima battuta con Krstovic che spara alto, impegnando poi Vasquez alla sua prima parata del match su cross di Dorgu. Nonostante ciò è l’Empoli ad andare vicino al gol con Cacace che fa partire un potente mancino che va a stamparsi sul palo con Falcone ormai fuori causa.

A questo punto Mister Gotti ritiene di dover cambiare qualcosa al suo assetto di squadra inserendo Coulibaly e Sansone.al posto di Ramadani e Oudin ed il Lecce si trasforma negli ultimi 30 minuti di gioco tanto che D’Aversa fa uscire Pellegri, ma al 77′ arriva il pari.

 Tutto nasce da una discesa di Gallo sulla sinistra su cui si propone Pierotti che di testa mette a segno il gol del pari per il Lecce. Mister Gotti capisce che la sua squadra può osare ed inserisce anche Rebic che fallisce di testa il tiro del prospettabile vantaggio del Lecce.

Da segnalare nel finale una doppia traversa per il Lecce colpita prima da Sansone e poi da Krostovic, sempre di testa. Vengono concessi 5 minuti di recupero ma il risultato non cambia anche se i salentini hanno messo in atto qualsiasi tipo di attacco al fortino Empoli.

Risultato finale: Lecce vs Empoli 1-1

 

 

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert (78′ Rebic), Gaspar, Baschiotto, Gallo; Oudin (63′ Sansone), Ramadani (63′ Coulibaly), Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda (20′ Pierotti). All.: Gotti

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze (61′ De Sciglio), Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Maleh (80′ Ekong), Cacace (80′ Sambia); Pellegri (67′ Solbakken), Colombo. All.: D’Aversa

Arbitro: Sacchi

Marcatori: 33′ Pellegri (E), 77′ Pierotti (L)

Ammoniti: Cacace (E), Pellegri (E), Henderson (E)

https://youtu.be/dSsQ3FV-xd8


https://youtu.be/mH3IBo1QzZU

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio