EVENTI

Fucecchio. Salamarzana

salamarzana-fucecchioSabato 3 e domenica 4 settembre a Fucecchio (FI) si terrà la 7ª edizione di Salamarzana, festa dedicata al Medioevo con rievocazioni e spazi riservati all’enogastronomia. Due giorni, quindi, in cui la cittadina toscana ritornerà alle sue gloriosi origini.

Il programma di Salamarzana sarà incentrato sul trascorso medievale di Fucecchio. Infatti per le vie e nelle piazze del borgo si aggireranno musici, giocolieri e personaggi in costume che lasceranno a bocca aperta i visitatori. Da non perdere, poi, le affascinanti rievocazioni degli antichi mestieri.

Nel corso di Salamarzana ampio spazio sarà dato all’enogastronomia con delle postazioni riservate al buon cibo toscano e ai piatti medievali. Insomma, ci sarà da divertirsi ma anche da mangiare bene!

Salamarzana è una festa medievale organizzata da Exponent Srl e promossa dal Comune di Fucecchio in collaborazione con l’Associazione Amici del Centro. Il biglietto d’ingresso costa 3 euro e sarà gratuito per i bambini fino a 12 anni. L’orario d’ingresso è sabato dalle 18:00 alle 24:00 e domenica dalle 16:00 alle 21:30.

Fonte: sagretoscane.com

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio